giovedì, dicembre 27, 2007

Permette una domanda?


Questo manifesto caNpeggia su una piazzola 6x3 (18, per i più preparati di voi), in circonvallazione a Milano.
Per la cronaca, l'edificio alle sue spalle è parte del(nientepopodimenoche)la Baggina, aka Pio Albergo Trivulzio, cioè la struttura capitanata da Mario Chiesa dove, pilatescamente, nel 1992 si cominciarono a lavare le manE. Che, altrettanto pilatescamente, sono rimaste piuttosto sudicie.
Per coloro di voi che sono ormai accecati, non già dalla religione né dalla brama di potere, ma più seNplicemente dalle copiose seghe®, preciso che il link in basso recita http://www.gloriosatrinita.org/.
Fossi in voi un giretto nel sito ce lo farei, cogliendo fior da fiore come una libellula nel prato inseguita da chi sapete voi.
Lasciatevi coinvolgere dal New Christian Happy Hour, ogni terzo mercoledì del mese in un locale più o meno à la page, e attendetevi "a metà della serata un'annuncio e una testimonianza di fede". Già, proprio un'annuncio.
Oppure soffermatevi sui 5 pilastri:
1) Cristologico: [...] Il culmine della centralità di Cristo nella nostra vita è la Croce, uno strumento di combattimento (coNbattimento?!) proposto da Dio stesso a noi tutti [...]
2) Antropologico: [...] è nostro desiderio entrare nella vita dell'uomo (talvolta anche nel sottocoda)[...]
3) Ecclesiale: [...] Cristo per la salvezza dell'uomo ha istituito la Chiesa (ah, ecco perché!)[...]
4) Carismatico: [...] Vogliamo aprirci ai doni dello Spirito Santo invocandolo in ognuna delle nostre preghiere (e il carisma dov'è?)[...]
5) Rivolto all’ Evangelizzazione: [...] ci sentiamo in missione per annunciare a tutti che Gesù ci ama in maniera semplice, schietta e diretta (annunciazione, annunciazione!)[...]
Oppure curiosate nella sezione Junior, ed abbandonatevi nella scoperta del santo del mese (sarà mica parente di Izio?), la cui vita è descritta con uno stile fresco e asciutto da soap opera, ritmato dalle sante virgole dell'ammore eterno:
[...] In seguito si saprà che Giuseppe era il frutto di una relazione casuale extraconiugale, di una donna di Castelpagano, il cui marito era emigrato in Argentina, da cui non tornerà più, anche perché aveva saputo della duplice infedeltà della moglie, perché oltre il bambino, ella ebbe in seguito anche una figlia. Inoltre la coppia aveva già un bambino legittimo e la donna, di cui omettiamo il nome, dopo essere rimasta incinta, voleva abortire, ma una amica di famiglia la convinse a portare avanti la gravidanza; la stessa amica diverrà madrina di battesimo del neonato [...].
Il sito è inesauribile, già proprio come la gloria di coso, ma seNpre nella sezione Junior io mi soffermerei anche sulla sezione giochi online, dove ci sono chicche come:
Risolto il cruciverba, leggendo la prima colonna verticale, scoprirai qual è il comandamento più grande.
Peccato non avere teNpo di risolverlo, rimarrò con la curiosità.

Oppure definizioni a trabocchetto:
1 verticale = Lo é stato Gesù ... fino alla morte di croce
Ho provato con "vivo" ma non c'entra.
Oppure cura delle sfumature:
1 - Si festeggia 40 giorni dopo la Pasqua
6 orizzontale = si celebra 40 giorni dopo la Pasqua
Sia chiaro, una cosa sono le celebrazioni, un'altra i festeggiamenti!

E che dire della sezione "Come ridono gli Angeli"? Per quanto lo ami, devo ammettere mio malgrado che Federico Marika Sardelly non è nissuno.
Insomma, amici synceri, ma soprattutto amiche fedifraghe, lo confesso:
Ero triste & solo, mi mancava qualcosa ma non capivo cosa, ero svogliato, senza energie, ma adesso finalmente ho capito cos'è che mi mancava: Cristo! (in senso esclamativo) che bella cosa la mvsica!
Buonannattutti!

lunedì, dicembre 24, 2007

Dove sta la maria?


Tanto per caNbiare ho intitolato il post con una op.cit., per la precisione di quest'uomo qui (o quest'uomo là, o anche quell'uomo qui, come barbaramente dicono qui o lì a Milano). In particolare la citazione coNpleta sarebbe Dove sta la maria, il mio dado sei tu, craxi come ti amo, bello. Per chi ha buon cvore ed è di buona volontà non c'è bisogno di ricordare che si tratta del titolo, suggerito dal pubblico un pezzetto alla volta, su cui il buon Benignaccio iNprovvisa una canzone in Tuttobenignidalvivo '83. Per gli altri l'ho appena fatto (prego, non c'è di che).
Ma torniamo senza tema al tema di oggi, giorno in cui si commemora l'inizio del travaglio (marco) della madonna e forse anche di una plantigrada franco-belga, coNpagna di un plantigrado franchino-romano di fantozziana memoria. Tralasciando il fatto che se la concezione è immacolata, poteva esserlo anche il parto, mi trovo a denunciare un'incresciosa sparizione.
Dunque, visto che nel 2007 sono stato un onesto e alacre (al acre in arabo) lavoratore, ho ricevuto in dono uno spvmante PremiataSpurghi® ed un pandoro Tre Marie. Tenete bene presente quest'ultimo nome. Essendo curioso come una scimmia (specie con la quale divido diverse cosette), prima di sbranarne il contenuto mi sono spulciato le interessanti informazioni riportate sulla confezione cartonata. E cosa ti scopro? La foto fa schifo è vero, ma ero appena sveglio (i.e. mezz'ora fa), in ogni caso si legge chiaramente che "Nel 1150 alcuni cavalieri di ritorno dalla Terra Santa fondano a Milano la Confraternita delle Quattro Marie. Nell'800 da quell'antico forno nasce Tre Marie..."
Ora, mi chiedo, tra il 1150 ed il 1800, dov'è andata a finire la quarta maria?
Pensachetiripensa, io un'idea me la sono fatta, ricollegandomi a ColoNbo ed alle tre Caravelle, ma vorrei sapere cosa ne pensate voi.
Augh!
Uri.

martedì, dicembre 11, 2007

Crash test dummy (li sordi...)



Un seNplice test del tipo sì/no per vedere quanto siete persone di mondo:
  1. Sei mai andato in trasferta per lavoro?
  2. All'estero?
  3. In quell'occasione hai preso un taxi?
  4. Il taxi intanto che ti portava ha fatto un incidente?
  5. Frontale?
  6. Hai subito, in questa allegra circostanza, una distorsione cervicale?
  7. Adesso sei un po' più felice di prima?
Se hai risposto tutti mi sento meno solo.
W!