domenica, marzo 23, 2008

La mejo


Per motivi che sarebbe troppo lungo nonché privo di interesse star qui a spiegare (ma che finiscono in elgio), stasera mi sono ritrovato sul divano con i miei cary davanti a raiuno. Stringendo tra le mani il mio fedele amichetto, come tante altre volte negli ultimi mesi (ho parlato di MESI e non di ANNI...), mi sono quindi guardato lo show del Trio.
'Iobono, dopo 15 anni che non vedevo In principio era il Trio, i Promessi Sposi e tanti altri schwep...stech...schteng...insomma scienette®, le battute mi tornavano a mente in automatico e ci ridevo ancora. Vorrà dire qualcosa?
A parte che sono un po' disturbato, intendo.
Ai teNpi mi facevano morire, a cominciare da un giovanissimo Solenghi come Ispettore Cocker (possibile che non se lo ricorda mai nessuno????), fino ad arrivare a tutti gli show in trio. Guardavo perfino Fantastico, Domenica In e tutte le altre pvttanate colossali in cui c'erano...vabbè...
Soprattutto lei era spettacolare, faceva stiantare e lo fa ancora, e al contrario degli altri due non si è abbassata a fare cose ignobili. PuLtroppo ha avuto anche problemi di salute che le hanno lasciato segni piuttosto evidenti. Non ne avevo sentito parlare ma salta subito all'occhio che le sue ossa vanno un po' per conto loro. Però continua ad avere i teNpi, la mimica e la voce di seNpre.
Secondo me è l'unica che può aspirare al titolo di la mejo, diciamo un Proietti al femminile, anche se non canta e non balla.
A fine spettacolo, tra le laGrime di commozione, i tre hanno lasciato trapelare che potrebbero tornare a fare qualcosa insieme.
Non dovrò mica ricominciare a vedere la televisione?!?!?!

10 Comments:

Blogger d. said...

Ah... la dottoressa Merope Generosa! Ah! Le giornate passate a rivolgersi al buon compagno di classe Lorenzo dicendo l'uno (fava) "Lorenhzo" e l'altro (peggio) "o come dicevano tutti, Rehnzo", ah, "vuoi bere qualcosa, Pedro? Bevi qualcosa Pedro". Altri tempi!

(sì, effettivamente la mejo cià gli ossetti un po'spettinati, ma è seNpre grandissima).

ps1: Hai tlovato l'Ammole e si chiama Selgio?

ps2: occhio a guardare la tivvù stringendo tra le mane il tuo amico fedele, doventi ceco (di praha).

ps3: sal't'mmmt.

3/23/2008 12:16 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ah, topo, quanto ti capisco. E anch'io ho provato esattamente le stesse cose. Cioè ricordarmi l'esatta sequenza delle battute nonostante siano passati molti anni. E che bello condividere queste cose con te, amico belgico. Sulla supremazia della succitata succulenta super subrette (i tuoi giuochetti linguistici sono contagiuosi) sono pienamente in accordo con te, anche se Lopez contende questa liderscip.

Chissà se quando qualcuno di loro abbandonerà questa terra un intervistato qualsiasi dirà sensa pensarci " sono sempre i migliori quelli che se ne vanno" suscitando l'ilarità generale e sicuramente quella dell'estinto. (Forse perchè è morto bruciato?)
Baci , Ronson

3/23/2008 12:22 PM  
Blogger eth said...

Non mi hanno mai fatto ridere.. mai una volta.. saro' io quella anormale?

3/23/2008 10:10 PM  
Blogger Grisson said...

Io glni ho sempre voluto bene erano bravi bravi

Adie

3/24/2008 11:33 AM  
Blogger sanTrine said...

@dario: anche le vere prime telenovelas non erano male, con i dialoghi fuori sincrono e le giraffe che spuntavano continuamente...E gli occhioni di Veronica Castro, ça va sans dire. Saluti & baci da Selgio...che v'aspetta quand vous voulez!

@ronson: non sai quanta gioja mi dà vederti qui dopo tantassenza, sussurellone. ma mi darà ancora più gioja vederti sul serio. A giugno (o a setteNbre).

@etherea: sì ;-) curiosità: chi ti fa ridere (attè)?

@grisson: ancotè sei voluto bene. Ma non saprei dirti con certezza da chi. Tra l'altro, non t'ho mai chiesto il tuo ulteriore nick da cosa derivy

W!

3/24/2008 4:19 PM  
Blogger eth said...

.. oh.. chi mi fa ridere?
Kermit & Miss Piggy (e tutte le storie dei Muppets non a cartoni animati) =)

Per il resto non rido facilmente della comicita' "letta sui copioni", un tempo c'erano Aldo/Giovanni/Giacomo ma mi hanno stufata da almeno un lustro..

Anormalissima =)

3/24/2008 10:14 PM  
Blogger Pierluigi Lenoci said...

Si, si... è la mejo!
Comunque se non si rifaceva la faccia era pure mejo. Pare di gomma!

Non ti pare?

3/25/2008 8:59 PM  
Blogger sanTrine said...

amyco gioviale, sono certo che anco te, qualora malauguratamente ti venisse l'artrite deformante, seNbreresti di gomma.
...ed egli avea del cvl fatto megafono (op.cit.)

3/25/2008 11:22 PM  
Blogger Pierluigi Lenoci said...

Un conto sono le mani (che sono davvero deformi) un altro è la plastica facciale che s'è fatta.

3/26/2008 9:44 AM  
Anonymous Anonimo said...

Caro SanTrine sul mio nick ci sono varie leggende

Numbe uan: Padre Piotre apparse in sogno alla mi mamma è gni disse de famme usare sto nick.

Numbe tu': Un giorno di pioggia un fulmine colpì un albero ed apparse tra le fiamme sto nick.

Numbe tri: per fare uno scherzo al Vavvo sul suo blogghe per vedere se capiva chi era, io me firmai con il nome del capo del telefilme C.S.I. Las Vegas (quella che sta tra Cecina e La California (Li)) e per sbaglio invece che scrivere GrissoM ho scritto GrissoN ed da quel momento ho deciso de usare questo come nome per il mondo dell'etere.

Soddisfatto ora?

Adie

3/31/2008 8:23 PM  

Posta un commento

<< Home