giovedì, dicembre 27, 2007

Permette una domanda?


Questo manifesto caNpeggia su una piazzola 6x3 (18, per i più preparati di voi), in circonvallazione a Milano.
Per la cronaca, l'edificio alle sue spalle è parte del(nientepopodimenoche)la Baggina, aka Pio Albergo Trivulzio, cioè la struttura capitanata da Mario Chiesa dove, pilatescamente, nel 1992 si cominciarono a lavare le manE. Che, altrettanto pilatescamente, sono rimaste piuttosto sudicie.
Per coloro di voi che sono ormai accecati, non già dalla religione né dalla brama di potere, ma più seNplicemente dalle copiose seghe®, preciso che il link in basso recita http://www.gloriosatrinita.org/.
Fossi in voi un giretto nel sito ce lo farei, cogliendo fior da fiore come una libellula nel prato inseguita da chi sapete voi.
Lasciatevi coinvolgere dal New Christian Happy Hour, ogni terzo mercoledì del mese in un locale più o meno à la page, e attendetevi "a metà della serata un'annuncio e una testimonianza di fede". Già, proprio un'annuncio.
Oppure soffermatevi sui 5 pilastri:
1) Cristologico: [...] Il culmine della centralità di Cristo nella nostra vita è la Croce, uno strumento di combattimento (coNbattimento?!) proposto da Dio stesso a noi tutti [...]
2) Antropologico: [...] è nostro desiderio entrare nella vita dell'uomo (talvolta anche nel sottocoda)[...]
3) Ecclesiale: [...] Cristo per la salvezza dell'uomo ha istituito la Chiesa (ah, ecco perché!)[...]
4) Carismatico: [...] Vogliamo aprirci ai doni dello Spirito Santo invocandolo in ognuna delle nostre preghiere (e il carisma dov'è?)[...]
5) Rivolto all’ Evangelizzazione: [...] ci sentiamo in missione per annunciare a tutti che Gesù ci ama in maniera semplice, schietta e diretta (annunciazione, annunciazione!)[...]
Oppure curiosate nella sezione Junior, ed abbandonatevi nella scoperta del santo del mese (sarà mica parente di Izio?), la cui vita è descritta con uno stile fresco e asciutto da soap opera, ritmato dalle sante virgole dell'ammore eterno:
[...] In seguito si saprà che Giuseppe era il frutto di una relazione casuale extraconiugale, di una donna di Castelpagano, il cui marito era emigrato in Argentina, da cui non tornerà più, anche perché aveva saputo della duplice infedeltà della moglie, perché oltre il bambino, ella ebbe in seguito anche una figlia. Inoltre la coppia aveva già un bambino legittimo e la donna, di cui omettiamo il nome, dopo essere rimasta incinta, voleva abortire, ma una amica di famiglia la convinse a portare avanti la gravidanza; la stessa amica diverrà madrina di battesimo del neonato [...].
Il sito è inesauribile, già proprio come la gloria di coso, ma seNpre nella sezione Junior io mi soffermerei anche sulla sezione giochi online, dove ci sono chicche come:
Risolto il cruciverba, leggendo la prima colonna verticale, scoprirai qual è il comandamento più grande.
Peccato non avere teNpo di risolverlo, rimarrò con la curiosità.

Oppure definizioni a trabocchetto:
1 verticale = Lo é stato Gesù ... fino alla morte di croce
Ho provato con "vivo" ma non c'entra.
Oppure cura delle sfumature:
1 - Si festeggia 40 giorni dopo la Pasqua
6 orizzontale = si celebra 40 giorni dopo la Pasqua
Sia chiaro, una cosa sono le celebrazioni, un'altra i festeggiamenti!

E che dire della sezione "Come ridono gli Angeli"? Per quanto lo ami, devo ammettere mio malgrado che Federico Marika Sardelly non è nissuno.
Insomma, amici synceri, ma soprattutto amiche fedifraghe, lo confesso:
Ero triste & solo, mi mancava qualcosa ma non capivo cosa, ero svogliato, senza energie, ma adesso finalmente ho capito cos'è che mi mancava: Cristo! (in senso esclamativo) che bella cosa la mvsica!
Buonannattutti!

5 Comments:

Blogger etherea` said...

E allora.. buon anno, senza domande e senza risposte =)

1/02/2008 10:50 PM  
Blogger Vavvo said...

aguri de ano bono, come si dice in Romania. Vorrei semplicemente rispondere al domandone che ci pone il bel cartello rispondendo con un secco: LA FICA

1/03/2008 2:19 AM  
Anonymous IoComeIo said...

Assoluitamente in accordo con vavvo sulla risposta!

1/04/2008 2:57 PM  
Anonymous grisson said...

mi unisco anch'io a vavvo

Adir

1/06/2008 7:25 PM  
Blogger sanTrine said...

Vavvo, questa si chiama telepatia!
Pensa, stavo per dire esattamente la stessa cosa: sono infatti convinto che "aguri de ano bono" sia proprio una bella espressione.

1/09/2008 12:05 AM  

Posta un commento

<< Home