lunedì, ottobre 15, 2007

Rialziamo il livello...


Noto con stupore che sono già passate tre settimane dall'ultima volta che ho avuto voglia di scrivere qualcosa. Nel fratteNpo evidentemente sono stato più attento alle riunioni cui ho partecipato. SeNpre che vi abbia partecipato, ma non nel senso che abbia resto partecipi avvoi. Magari ho cipato solo in parte, contando sul fatto che c'è seNpre qualcuno che parte. Ma visto che partire è un po' morire, mi chiedo, dove arriva se parte? Voglio dire, dopo che è partito. Per quanto, recentemente, pare che piuttosto che partito vada di moda il Club. Che in inglese vuol dire anche mazza, clava. Ognuno è libero di trarre le sue conclusioni.
Sicuramente, se volessi rendere utile il mio Club mi rivolgerei a una donna, non certo ai moderati democratici liberali progressisti stanchi di essere vessati. Soprattutto perché la maggior parte di loro non sa cosa voglia dire vessato, a patte quanto si piance sull'atte. Ma non c'è rischio, visto che sono seNpre stato sufficientemente asociale e misantropo da non prendere in considerazione l'idea di un Club. Certo, syNpatizzo per la Federazione Italiana Coltivatori Agricoli, ma non ne faccio parte. Diciamo che mi limito ad un supporto esterno, occasionalmente interno in specifiche circostanze, laddove c'è una coNpenetrazione di interessi. Dipende dal contesto. Cioè se con te sto, allora è facile che il supporto sia interno. Se poi, piano piano, il contesto si stabilizza, cioè diventa con te stabile, allora qualche problema viene fuori. E allora si viene espulsi dalla federazione a teNpo indeterminato. Per fortuna, però, ogni sezione è gestita in maniera separata, quindi c'è comunque modo per i volenterosi syNpatizzanti di rientrare in contatto con la federazione. Questo perché nell'era del villaggio globale tutti possono essere animatori (del villaggio), e tutti ben sappiamo che tipo di vita conducono gli animatori del villaggio, o perché lo siamo stati noi stessi, oppure perché c'è stata in vacanza con le amiche la nostra (ex) fidanzata/moglie.
Tertium non datur.
Ma così come tutti possono essere animatori, allo stesso modo tutti possono essere animati. Anche i cartoni! Indipendentemente dalla situazione in cui si trovavano prima, cioè in sintesi dallo Status Quo.
Già, proprio quelli di Whatever you want, whatever you like, whatever you say, pay your money, take your choice.
Ma anche di You're in the army now, oh oh, you're in the army.
Now.

3 Comments:

Blogger Ronson said...

ah, il brodo primordiale...

10/19/2007 12:17 AM  
Blogger Daniele Caluri said...

A quanto mi risulta, la Federazione conta una marea di iscritti, almeno il 50% della cittadinanza. La città dinanzi.

10/19/2007 10:57 AM  
Blogger Annotatore marginale said...

Quello che conta non è la città di destinazione, ma il percorso per arrivarci.

10/19/2007 2:09 PM  

Posta un commento

<< Home