mercoledì, agosto 29, 2007

Vetro(epi)fanie



Quando ho deciso di aprire questo blog mi sono ripromesso di non parlare di cose che mi succedono, di mie esperienze, di cosa penso del mondo, delle mie indignazioni, delle mie speranze, dei miei segreti, insomma di tutto ciò che i migliori psicanalisti di scuola junghiana indicano col termine cazzi mia.
Peccarità, non c'è nulla di personale, non potrei mai avere qualcosa contro chi non ha di meglio da fare che leggere queste righe. E' solo che, vivaddio (ma abbasso la madonna), ho scelto di parlare seNpre e solo di Arte nelle sue varie forme: musica, cinema, comicità, letteratura, cabaret, fisting, facial, pregnant, volauvent etc.
In quest'ottica non ho quindi avuto un attimo di esitazione a catturare il riflesso (sul parabrezza) dell'Arte laddove senza preavviso alcuno mi si è palesata (nel parcheggio dell'Esselunga), ad immortalarla chino in raccoglimento (di nascosto dal guardio giurato) e a condividerla proprio con Te(stadiminchia), O lettore (spero lettrice).
Ma ti dirò di più.
Andando appena oltre la pura beltade estetica dell'Arte, ho apprezzato il coraggio di chi non si conforma anche se così rischia di venire isolato dal branco, di chi ha il coraggio di portare la sua bandiera anche se ne garriscono di più sgargianti, di chi pensa sia meglio essere solo ma convinto che essere solo uno dei tanti pecoroni.
Però mi sono chiesto: e se così facendo non arrivano le grazie?
Prego.
Non c'è di che.

4 Comments:

Blogger Marco Ferri said...

Bella foto, ma niente in confronto all'adesivo che lessi anni fa sul lunotto posteriore di una macchina (e che mi sconvolse talmente tanto che ancora non riesco a cancellarlo dalla memoria): "CREDI IN GESU' RISORTO E SARAI SALVATO"

Io che credo che Gesù non sia mai esistito...come minimo brucierò per sempre nelle fiamme dell'inferno, legato ad un palo senza poter mangiare e con un barattolone di Nutella a pochi Cm dalla mia bocca (classico esempio di pena eccessiva rispetto al crimine commesso)

8/30/2007 10:48 AM  
Blogger Ronson said...

Io tenevo un amiche che teneva un patre che teneva una fabbrica di fùochi d'artificie ma un giorne che era stanche si siedette per appicciare nu sicarro ammezzate toscane ma quande buttave il prospero appicicava il fùoco sui bengali e tricchetracche e fece nu bboato forte forte che menomale però che si affacciatte san gerardo che diciette " io songhe san Gerardo, protettore del petardo, san Gerardo scannagatte protettore del tricchetracche, san gerardo con la saccoccia mò ti faccio scinn'a pioccia!" e una scatafascio d'acqua piovette e spense tutto o fùoco, amen.

8/30/2007 12:33 PM  
Blogger Grisson said...

Io concordo con chi dice che chi dice che pisci fori dal vaso smerdi il pavimento del bagno è uno snob di destra

Adie

8/30/2007 3:59 PM  
Blogger sanTrine said...

Guardate cos'ho trovato rovistando tra alcuni testi apocrifi:

vivavivassancerardo
sancerardoprotettore
protettoredelpetardo
delpetardoprotettore

seilsicarrolanciatterra
essappiccianimieitracchi
siscatenanataguerra
penzallorasonocacchi

mamapparassancerardo
camamandatantapioccia
essastutalupetardo
emmifapureladoccia

quindipozzosfumacchiare
ilsicarrobbenedetto
senzatemadappicciare
tracchibbotteppureiltetto

vivavivassancerardo
sancerardoprotettore
protettoredelpetardo
delpetardoprotettore

8/30/2007 7:30 PM  

Posta un commento

<< Home