lunedì, giugno 25, 2007

Scelte di vita


Vi dice qualcosa "Non è un sabato qualunque...è un sabato italiano...il peggio seNbra essere passato..."? Suppongo di sì.
Io costui me lo ricordo da piccolo (io, anche se lui credo sia bassino), e rimeNbro che ogni volta che usciva una canzone nuova mi colpiva per l'originalità dei testi, il ritmo e l'allegria. Insomma non era la solita robaccia USA (& getta) della peggiore specie.
Poi per anni non ne ho saputo più nulla.
L'altra sera in radio hanno messo un suo pezzo, così mi sono chiesto che fine avesse fatto e sono andato a fare delle ricerche: vive in California, fa il musicista jazz e tra gli altri ha collaborato con Dizzy Gillespie. Sì, quello di "A night in Tunisia". Già, proprio il mentore di Charlie Parker. Proprio lui, uno dei padri del Be-bop.
Chissà cosa avrebbe fatto se fosse rimasto in Italia, chissà...
D'altra parte, la notte è una variabile che ci porta via, per mano (op.cit.)

8 Comments:

Blogger Grisson said...

Boh però io ieri ad un ora d'amore con su-ba-siooooo ho sentito Anima Mia dei Cugini de Campagna

Adie

6/26/2007 9:59 AM  
Blogger Annotatore marginale said...

Su 'sto blog ormai non ci viene più nessuno... è arrivato il momento di mettere tette e culi!

6/28/2007 11:14 PM  
Blogger Ronson said...

il blog logora chi non ce l'ha.

6/28/2007 11:26 PM  
Blogger sanTrine said...

al solito mi chiedo:
che mondo sarebbe senza Ronson?

6/29/2007 9:16 AM  
Blogger Davide Barzi said...

Caputo... mai capitato di scartare un cd prima di partire per un lungo viaggio, poi rimanere in coda ore e ore con questo tizio che canta sempre le stesse cose, e quindi averlo in odio non per colpa sua né della sua arte?
Purtroppo mi è accaduto con Caputo.

Perché ti dico tutto ciò?
Boh.
(op. cit.)

7/07/2007 10:40 PM  
Blogger Davide Barzi said...

E comunque il disegno del Caluri, come si dice dalle mie parti, "a l'è propi bel".

7/07/2007 10:41 PM  
Blogger BondValeria said...

a l'è si bel che ghe lo fa veni' nsu' cojon da tant che lo mett dappertutt, pur sul cellular, io càn!

7/09/2007 10:29 AM  
Blogger sanTrine said...

ie mett el catz che me par ndüv me par, e me füt no de che el alter pens.
eccheccatz

ps
Ciao Davide!!!

7/10/2007 10:42 AM  

Posta un commento

<< Home