giovedì, marzo 29, 2007

Tanta Uguri!


Stamattina sono rientrato in ufficio dopo inenarrabili peripezie, mi sono guardato dentro e mi son detto: "Oggi non tenCo (luigi) proprio voglia di fare nu cazze". Ergo, avendo notato che ultimamente commemor(emigi)o troppo spesso eroi morti, ho pensato di celebrare un coNpleanno per chiudere in bellezza il mese.
Cerca tu, che cerco anch'io, dopo aver scoperto che oggi invecchiano tra gli altri Vangelis ed Elle McPherson (auguri a tutteddue...le sue spettacolari pvppæ®), mi sono soffermato su uno dei pochi veri Eroi® della mia infanzya, che oggi giunge alla rispettabile soglia dei 68 anni (Terence Hill, non la mia infanzya).
Doppia vù Trinità!
Certo, pensare che BaNbino (a.k.a. Piedone, a.k.a. Banana Joe, etc etc etc) ha dieci anni di più fa un po' effetto, anche se è stato peggio vederlo candidarsi alle Lezioni in uno dei tanti partiti di cialtroni. Meno male che non l'hanno eletto, per quanto non sarebbe male avere qualcuno che ogni tanto dice: "Non capisco. E sa cosa succede quando Piedone non capisce?". E giù ceffoni.
Ma torniamo al festeggiato.
Non oso immaginare quante donne abbia portato nella tinozza da bagno, piena di acqua fetida, tra una capriola e l'altra. Ma se pensiamo che ha recitato tra gli altri anche nel "Gattopardo" di Visconti, insieme ad Alain Delon (il nome più onomatopeico che abbia mai sentito) e Claudia Cardinale (va beh, se proprio te lo devo dire, fisicamente non sei fatta male, ma non esageriamo, non sei la Cardinale, op.cit.), possiamo dire che non è stato solo il bellone di turno, atletico ma tenebroso, coraggioso ma arguto, insomma un po' pirata, un po' signore. Lui sì, che sapeva conquistare le donne, facendole sentire iNportanti, toccando (in senso figurato) i loro punti più sensibili, iNparandogli (a loro) cose nuove senza far pesare la sua superiorità culturale.
A proposito, ci avevate mai pensato che l'acqua del fiume scorre seNpre nello stesso senso? (op.cit.)

5 Comments:

Blogger IO_ME_STESSO_ME said...

Ti sei scordato di fare gli auguri ai Doors oggi compiono 40 anni...

Va beh la premiata ditta B&T mi hanno fatto stiantare dalle risa come uno scemo in infanzia e mi regalano caldi sorrisi ancora

Adie

3/29/2007 12:49 PM  
Blogger mylla said...

Da piccola ho visto i film suoi e di bud spencer almeno settecento volte, i miei preferiti erano quelli western . Ero così innamorata di lui che gli occhi azzurri hanno sempre avuto un notevole ascendente su di me. Bello, atletico, grezzo q.b. quando ci voleva eppure sempre con l'espressione elegante, un po' ladro gentiluomo... Emmmmmm...

3/29/2007 7:25 PM  
Blogger Annotatore marginale said...

'aspita, 'o blogghe cchiù bello do' mundo

3/30/2007 10:18 AM  
Blogger IO_ME_STESSO_ME said...

Ieri ho visto io sto con gli ippopotami ma non tutto perchè su History Channel vi era "La Roma Nazista" Bellissimo speciale dove apparivano dei miei mit giovanilii tipo PioXII e Himmer...
peccato che mancava Goebbels...

Adie

3/30/2007 10:23 AM  
Blogger sanTrine said...

W gli amycy very, ma numerosyssymy (benchè in alcuni casi del tutto immaginari), che popolano il mio blog!

3/30/2007 12:15 PM  

Posta un commento

<< Home