mercoledì, febbraio 07, 2007

Parallelismi


Avete presente quando avvengono quelle che Joyce chiamava Epiphanies? No, non mi riferisco a quando arriva la Befana, ma a quando di colpo, senza preavviso alcuno, il velo cade e si vede la realtà così com'è, con tutti i collegamenti sottesi prima nascosti ma che c'erano anche se poi non si vedevano perchè erano coperti visto che c'era il velo che li nascondeva anche se c'erano. Ma, ahimè, non si vedevano.
Per farla breve, la foto che troneggia su questo post rappresenta una vera e propria epiphany® avuta questa mattina: ci avevate mai fatto caso che i veri Artisti, sopratutto finchè si esprimono prevalentemente in vernacolo, pisciano di spalle nei fossi?
Sono sicuro che non ci avevate mai fatto caso.
Io sì.
Resta da vedere come caNbiano le cose una volta raggiunta la ben nota triade "Fama-Successo-Potta", che il buon Pino ha acquisito da teNpo.
I Pagvri sono ormai lì lì...

12 Comments:

Blogger ILCHILLER said...

Minchia sembra na minaccia papale la tua nei confronti dei pagVri
adie

2/07/2007 3:26 PM  
Blogger mylla said...

Ci sei mancato ieri =D ma è stao bello sentirti. Un abbraccio mylloso

2/07/2007 5:23 PM  
Blogger d. said...

Vuoi mica tralasciare questa ?

2/07/2007 5:47 PM  
Blogger DonZauker.it said...

Ever since I was a young boy;
I've played the silver ball;
from Soho down to Brighton;
I must have played them all...

2/07/2007 6:38 PM  
Blogger sanTrine said...

...but I ain't seen nothing like him
in any amusement hall
that deaf, dumb and blind kid
sure plays the mean Pinball

W gli amici mia tutti!
In ordine di galanteria:
- mylla, che primoppoi mi abbraccerà myllosamente live ;-) Camònmylla!
- dariuzzubeddu che ieri era dal dentista ma che è come se c'era anche se non c'era! tra l'altro sa un sacco di nanetti iNbarazzanti della mia adolescenza fiorentina...
- luisestessoilchiller, con cui ieri mi ho intrattenute piacevolmente al telefano per 17 sec netti.
- last but not lost, i pagvri, che condividono con me la fervente passione per le MINCHIATE®

2/07/2007 6:51 PM  
Blogger DonZauker.it said...

VIWA i "CHIE"...e anche un'altra cosa che ora non mi sembra carino rammentare per non cadere nel banale e non dire aempre le stesse cose, ma ci siamo capiti, vero?...

2/07/2007 7:09 PM  
Blogger BondValeria said...

W gli amici, ma mi'a tutti!
ti sei scordato di me: grazie, eh?
di già le portatrici sane di potta® in questo blog scarseggiano...scòrdatele anche!
orevuà

2/08/2007 8:34 AM  
Blogger sanTrine said...

nun te preoccupà, amichettina, non mi dimentico delle cose iNpottanti!
Mi sono limitato a ewwiware quelli che avevano scritto fino a quel momento.
E poi entraNbi i post "ma allora esistono..." sono stati ispirati da te, di che ti lamenti?
Piuttosto, invita quivi altre portatrici sane, che donano gioja al cor!

2/08/2007 9:21 AM  
Blogger BondValeria said...

Una c'è, che promette & ripromette di farsi wiwa, e ha già scelto di chiamarsi Lamba Sciatrice, ma qui il Silence of the Lamba perdura...

2/08/2007 12:12 PM  
Blogger Annotatore marginale said...

Stupìdo, non c'è bisogno di tirare in ballo Joyce, Epifania di suo vuol dire "manifestazione"

2/09/2007 12:15 AM  
Blogger sanTrine said...

caro il mio PapeloGionfyo, lo so bene, tantevvero che si usa dire "domani la circolazione dei mezzi sarà problematica a causa di un'epifania dei syndacati".
Ed a maggior ragione il segretario della cgil si chiama Epifani.
Senza stare a scomodare nè Joyce nè Shakespeare e la sua dodicesima notte...

2/09/2007 12:25 AM  
Blogger d. said...

ECCO perchè l'ultima volta che ho fatto Ippresepe i Remmagi sono stati dispersi da quattro reparti della celere!

2/12/2007 8:51 PM  

Posta un commento

<< Home