sabato, febbraio 03, 2007

Crash-course in comunicazione



Nell'era moderna, detta anche era della comunicazione, si dimostra seNpre più iNportante essere in grado di trasmettere in maniera chiara, concisa e mirata il proprio messaggio, soprattutto per iscritto.
Guardandomi intorno, tuttavia, mi sono avvedvto che, ahimè, spesso ciò non avviene. "Che fare?", mi son detto, poi, subito prima di dirmi "Ecchemminchiamenefuttammia?", mi si è accesa una laNpadina e ho pensato di suggerirVi un paio di eseNpi riusciti di comunicazione scritta.
Spero synceramente che si inneschi così un circolo virtuoso di miglioramento continuo.

Il primo, quantunque un po' più stagionato, è seNpre valido:
http://www.youtube.com/watch?v=U0_U9VFPto4

Il secondo è la logica evoluzione del primo, oltre che un omaggio:

Spero proprio che dopo scriveresterevaste meglio!

4 Comments:

Blogger Annotatore marginale said...

Bello, sembra di far parte del progetto Kaizen della Toyota.

2/03/2007 3:23 PM  
Blogger IO_ME_STESSO_ME said...

Quel biglietto da te fotografato sembra qualche mio Post nel mio blog o commento lasciato nei post di terzi per la chiarezza e lo stile...
adie

2/05/2007 9:48 AM  
Blogger sanTrine said...

in realtà non l'ho fotografato ie_pissonalmente_dipissona, ma lo sento mio nel profondo dell'animo...
tu, a mio modesto avviso, sai fare di molto meglio!

2/05/2007 7:20 PM  
Blogger IO_ME_STESSO_ME said...

Grazie Sandrine del complimento sta notte dormirò felice
adie

2/05/2007 8:10 PM  

Posta un commento

<< Home