mercoledì, gennaio 17, 2007

Bella la mvsica, eh Cioni? (op.cit.)

Visto che starò via un pair de jours rieNpio (approposito, come odyo quelli che dicono "rieNpo") il vuoto, seppvr incolmabile, con un post particolarmente invtile, per quanto di scarso interesse, sulle mie chitarre.
Eccole qua le mie biNbe, in una foto Ben A. Fuoco®.
Inginocchiate da sinistra: acustica 12 corde Ibanez, coNprata nel 1992 a Milano; Gibson SG reissue '62, coNprata nel lontano 1990 a Firenze; Yamaha Acoustic Silent Guitar e basso Epiphone, entraNbe coNprate nel 2006 a Milano. Tra un caNbio e l'altro, smenandoci un fottio di soldi ma col sorrisone sulle labbra, negli anni sono passate tra le mie mani anche una Fender Gemini III acustica, primissima chitarra "vera" coNprata a Firenze nel 1988, la mia prima elettrica Epiphone SG (diciamo che il modello mi piaciucchia...), poi una Ibanez S540 elettrica, una Samick semiacustica (o una Semiac samickustica, non ricordo), una Alhambra 3P classica ed una Fender Stratocaster messicana, entraNbe coNprate a Milano.
Onestamente, a parte una cassa Marshall 4x12 e un preaNpli Mesa Boogie Triaxis, non mi ricordo in dettaglio la strumentazione che avevo nel periodo in cui mi esibivo davanti ad un indifferente ma esigvo pvbblico (non pagante ndr), ma considerando che se non me ne frega a me figuriamoci a voi non sto a spremermi le meningi.
Ci sono certamente modi migliori di spendere i soldi, indipendentemente dal salario (o dalla Salaria), ma ce ne sono anche di molto peggiori.
Suonare, insieme ad ascoltare mvsica e leggere, è comunque la cosa che mi piace di gran lunga di più.
Quando sono da solo.
In compagnia invece mi piace molto parlare di mvsica e di libri.
E di Mean Key At, ça va sans dire.

20 Comments:

Blogger IO_ME_STESSO_ME said...

ma tu fai parte di una band o suoni solo per te stesso nel silenzio di camera tua?
adie

1/18/2007 12:25 AM  
Anonymous Anonimo said...

Io per la notte usavo una vecchia carcassa di chitarra semi-acustica (che conservo ancora con amore perchè appartenuta ad un amico che non c'è più) che aveva due pregi: al manico era come una elettrica, il suono era bassissimo (pero uscivano anche i pizzicati). Ora uso le cuffie ed il mio POD a randello. Chi cavolo lo accende il marshallone da mega raduni.
Ehi musicista(i), vediamo di contattarci se interessa collaborazione. Io sono su www.invisiblerock.com (non è pubblicità è voglia di condividere).

1/18/2007 6:43 AM  
Blogger DonZauker.it said...

Nessuna della due, te-te-stesso-te, egli suona solo pellamichini sua!!

1/18/2007 11:06 AM  
Blogger mylla said...

Ma una foto non sfohata no??

1/18/2007 5:43 PM  
Blogger sanTrine said...

te_tusorella_tuzio: non avrei saputo risponderti meglio del paguri
invisiblerock: volentieri, appena posso cicontattiamoci, anche se puLtroppo di teNpo non ne ho molto...
mylla: NO. se no che gvsto c'è?

1/19/2007 11:45 PM  
Blogger Ronson said...

ciò (nel senso dio cio) una takamine con le buche a f, una ovation un paio di yamaha e una piccolina che è una figata. Peccato che non so suonare un cazzo.In compenso non resisto quando ne vedo una bella e la compro.Ma sono il mago del giro di do, cazzo! Cosa volete, sapore di sale?

1/20/2007 12:03 AM  
Blogger Ronson said...

nooooooooooooo!
Pensavo di essere sui paguri....

1/20/2007 12:04 AM  
Blogger sanTrine said...

mi spiace, Maximvs Creator TroNbutis, eri sul blog giusto...
la takamine con le buche a yole è un gran bell'instrvmento, e invece la piccolina la coNprasti il giorno che ci conoscevammo di persona. penso di essere stato il primo a striNpellarla dopo di te!
Quando ho incontrato Ronson, c'era aria di festa (op.cit).

1/20/2007 12:23 AM  
Blogger BondValeria said...

io in camera mia (3 metri per 2)ciò una chitarra acustica in una scatola di cartone recante la scritta, in finto effetto 3D metallizzato - alla "Metallica" - "Guitar Hero" (affrescata da me coi rimasugli dei pastelli a cera che ci fecero comprare in terza media) e l'ho suonata fino a che non mi sono resa conto che avevo dei problemi grossi col FA BARRE'. Adesso suona da sé, ossia, quando mi capita di starnutire sonoramente, sento che le sue corde vibrano all'unisono col mio verso. E lì, purtroppo, sta.

1/20/2007 12:41 PM  
Blogger Annotatore marginale said...

Beh, una chitarra acustica "à la Metallica" è di per sè un ottimo strumento. Di marketing.
Visto che ci siamo... adesso ho in casa:
- copia nordcoreana Stratocaster del 1986, certosinamente lavorata alla paletta per riprodurre loghi e scritte Fender (in quegli anni ci si divertiva con poco)
- la mi' biNba, Gibson Les Paul standard nero del '91
- basso Pearl Precision, appartenente ad un tizio che lo ha prestato ad un mio amico, che lo ha prestato a me, che lo avevo prestato a mio fratello, che alla fine me l'ha restituito
Ho avuto anche:
- Epiphone SG (quella di mio fratello, che avevo rilevato io perchè gliel'avevo rotta. Riparatala con maestria -attak-, l'avevo rivenduta ad un prezzo maggiore del nuovo via secondamano)
- Fender Strat, grigia metallizzata con meccaniche nere. Bellissima...
- una classica e forse anche un'acustica

1/20/2007 2:51 PM  
Blogger Annotatore marginale said...

Ah, invito tutti a vedere almeno una volta nella vita Ronson che suona il trombuto.
Ma che lo dico a fare, tanto 'sto blog non lo legge nessuno...

1/20/2007 2:52 PM  
Blogger Annotatore marginale said...

Milla, ringrazia San Gianfranco (vergine) che di foto sfocate mette solo quelle delle chitarre...

1/20/2007 2:54 PM  
Blogger mylla said...

Io sono bassista. Ho un bel basso Aria Pro due nero e bianco. Ok, un po' pochino rispetto ai vostri affari ma tant'è, per suonare dark non devi essere una cima né quindi ave' chissà che... Che volete farci... Piccino, ora è lì nella sua custodina peluchosa tutto tristino e che deve anche revisionare le ottave qualora volessi suonare di nuovo in un gruppo, ma se capitasse voglio essere capitana e cantare, che nel vecchio gruppo ero + brava io della cantante ufficiale. Ma tutto è relativo, fo' + scema che altro. Che banda di artisti siamo!!

1/20/2007 8:56 PM  
Blogger mylla said...

ps: Invisible, vedi che grazie a me trovi nuovi amici? Se non era perché entravi nel mio blog ma chi conoscevi. Vuoi vedere che trovi nuovi amichetti per il tuo progetto di band on line? In quel caso voglio un regalo, un bel telefono palmare come avevi te non sarebbe male. Pensaci, mica posso accontentarmi di un caffé della tu' ditta quella volta l'anno che ci passo! Che diamine. Soggettaccio costì!

1/20/2007 9:00 PM  
Blogger sanTrine said...

penso che "un po' pochino rispetto ai vostri affari" suoni senz'altro male (la frase, non tu), purtvttavia la qualità vera o presunta della strumentazione non c'entra una mazza con le capacità...

1/20/2007 9:10 PM  
Blogger BondValeria said...

P.S.: giusto per abbandonare questo post in bellezza: nella "custodia" cartonacea suddetta il portaplettri era una scatola di supposte Zepelin regalatami dalla miamica Manuela (che i Paguri conoscono) e il lato B di sempre suddetta custodia reca infatti la scritta, fatta coi soliti pastelli -ad olio, non a cera, m'ero sbagliata-
"LEAD ZEPELIN - le supposte di piombo"

1/22/2007 8:41 AM  
Blogger mylla said...

Oh Santrine... che maestrinoooooooooooo!!!!!!!!!!!

1/22/2007 7:22 PM  
Blogger sanTrine said...

Valeria: bellissima l'idea del portaplettri. foto da mandare? comunque ricorda che nel mondo ci sono cose vere e cose svpposte. Se le cose vere le mettiamo tutte da una parte, le svpposte dove le mettiamo? (op.cit.)
Mylla: eh, quante storie per un po' di sana ironia machista (plur. Maciste) ;-)

1/22/2007 9:19 PM  
Blogger BondValeria said...

NOOOOOO, SANTRINE HA USATO UN'EMOTICOOOON!!!
(op. cit.)

1/23/2007 1:35 AM  
Blogger sanTrine said...

io le uso seNpre, è Ronson che le Aborre

1/23/2007 4:35 PM  

Posta un commento

<< Home