domenica, gennaio 28, 2007

Volti nuovi


Al contrario degli altri, questo post è particolarmente invtile, ma tant'è.
Mi spiego.
L'immagine, presa dal sito www.squallor.com, rappresenta una scena madre di Arrapaho in cui il capo dei Cefalones Palla Pesante (i.e. Daniele Pace, sì proprio quello che ha scritto "La Pioggia" cantata da G. Cinquetti) cerca di attirare l'ammore syncero del figlio Capo di BoNba, a discapito della di lui mamma, illvstrandogli i possedimenti che erediterà a suo teNpo.
Il tipografo distratto ha dimenticato di inserire il fumetto con la risposta di Palla Pesante (i.e. "Vafanculo"), ma a parte ciò e la mia incondizionata styma per questi Genî, volevo esprimere brivido, terrore e raccapriccio (op.cit.) per l'attualità della risposta del biNbo.
Io non guardo la tv da anni, ma sono comunque stato a forza informato da altri medî (alzati) che Pippebbavde è ancora sulla crosta dell'onda e la sua ex-moglie continua a fare di tvtto tranne l'unica cosa che sapeva fare (masenzingoyo).
Il film è del 1984, e all'epEca Pppbvd era già professionalmente stagionato ma è ancora 'mmiezeppalle, Palla Pesante è stato invece richiamato nelle verdi praterie di Manitù l'anno dopo.
Peccato.

4 Comments:

Blogger Ronson said...

Scrivere una canzone è relativamente facile. Renderla immortale è difficile. Lui di immortali ne ha scritte a decine, ma la cosa che più mi manda fuori di testa è che, Squallor a parte, passava con una "noscialans" incredibile da un capolavoro ad una favata scritta per gioco. Si perchè di cazzate ne ha scritte, ma cazzate doc. Come nel 79 a san remo, con "Sarà un fiore" di beruschi e quella figata immane di "a me mi piace vivere alla grande" di Franco Fanigliulo (a te e a sorreta).
Ma tu riusciresti a fare una lista dei pezzi scritti?

1/29/2007 9:00 PM  
Blogger sanTrine said...

Faccio prima ad elencarti gli amanti di Cicciolina...
Era a Sanremo a 30 anni nel 1966 con "Nessuno mi può giudicare", chissà cos'ha scritto prima e figurati fino al 1985...
Comunque "A me mi piace vivere alla grande" mi faceva iNpazzire quando ero piccolo...

1/29/2007 11:06 PM  
Blogger Ronson said...

Ma "a me mi piace vivere...." è un po' come "ho rimasto" di Don backy?

1/30/2007 7:17 PM  
Blogger sanTrine said...

secondo me è più come "Se potrei avere te" di Tony Tammaro

1/31/2007 9:11 AM  

Posta un commento

<< Home