martedì, febbraio 20, 2007

Paparazzi revisited


Dopo averlo postato, avevo riposto questo post in qualche posto, spostando a bella posta la mente su impegni frapposti, idee giustapposte, postille ad altri post, postriboli, risposte da dare, imposte da pagare, imposte da chiudere, biposto da invidiare e supposte da...devo spiegare proprio tutto?
Tutto questo finché un'amica (il nome suo nessun saprà, e voi dovrete ahimé morir, op.cit.) non mi ha suggerito di "ripostare le cocci".
Ho modificato leggermente il testo per sentirmi meno in colpa ed in modo da rendere lo stile più giovanemmoderno®, comunque sia mi sono pulito la coscienza scrivendo revisited.

Una mattina dell'estate scorsa stavo innaffiando le piante sul balcone di casa mia, quando per caso mi sono accorto di qualcosa di insolito sul pavimento. Mi chino e che ti vedo? Due coccinelle che troNbano! Se anche una sola porta fortuna, mi son detto, quali ricchezze/fama/potere mi aspettano se ne viene concepita una in casa mia???
Il mio istinto di paparazzo non ha saputo resistere e sono corso a prendere la macchina fotografica per immortalare l'accadimento, stando attentissimo a non disturbarle.
I piccioncini hanno quindi continuato come se nulla fosse, tanto che ho anche girato un pruriginoso filmatino amatoriale voyeuristico. PuLtroppo però l'entità delle oscillazioni pelviche del nostro eroe, dovunque sia la sua zona pelvica, sono pressochè iNpercettibili.
Sarei stato curioso di sapere cosa si dicevano, anche se sono pronto a scommettere che a un certo punto lei (quella sotto, credo) avrà senz'altro detto:
"Antò, qua secondo me qualcuno può vederci".
E lui (quello sopra, per esclusione) avrà risposto:
"Nonzignore, Carmè, qua non ci vede nessuno".
In tutto ciò probabilmente l'intero palazzo di fronte si sarà chiesto cosa MeanKea ci facevo steso per terra sul balcone con la macchina fotografica in mano.
Sono certo che la risposta che si sono dati è esattamente la stessa che mi sono dato io quando mi sono chiesto cosa potessero pensare.

29 Comments:

Blogger Ronson said...

Ma ma... Allora tu... Quindi tu......... Sei SANTRINE IL MAZZULATORE! Ma non era stupido come una bestia?

2/21/2007 12:43 AM  
Blogger Ronson said...

ed infatti...

2/21/2007 12:55 AM  
Blogger BondValeria said...

Dille di farsi wiwa altrimenti la tua amica col cazzo che nessun saprà il suo nome: pubblicherò pure indirizzo/i, numero di telefono e cellulare, codice fiscale e numero di patente che non usa da anni...

2/21/2007 8:38 AM  
Blogger sanTrine said...

perchè vuoi rivelare dati così yntymy della sig.ra PagURI?

2/21/2007 8:54 AM  
Blogger sanTrine said...

ebbrave Ronsonyno! questa scena bellerrima è girata sotto la fermata Amendola-Fiera della linea rossa a Milano, e a vederla adesso si notano tutti i 25 anni passati...

2/21/2007 9:12 AM  
Blogger IO_ME_STESSO_ME said...

Ma lo sai chi io son l'avvocato delle due coccinelle fotografate ed ora mi toccherà farti causa perchè hai rovinato la carriera, con la tua foto, della cara Coccinella Chiara Levi Elisabetta II di Scozia, la quale faceva la conduttrice per un programma per PamPini?
Infatti l'associazione Mamme coccinelle amiche della chiesa, cioè siam troie ma si fa qualche favore ai preti, hanno mandato na lettera a Tele Nova per farla lycenzyare e ci son riuscite....
Bravo Bravo ora sei contento eh eh?
Adie

2/21/2007 9:37 AM  
Blogger BondValeria said...

Ah, sì, Santrino? Allora coNplimenti, perché il post in questione è anche il preferito di una (l'unica) nostra amica in comune, oltre che di Tittera, e oltre che della sottoscritta. Cmq io lo preferivo nella versione originale.

2/21/2007 10:45 AM  
Blogger DonZauker.it said...

Papero, c'è pane per il tuo becco!

2/21/2007 2:56 PM  
Blogger Ronson said...

Cosa cosa cosa? Mi sto perdendo qualcosa?

2/21/2007 6:54 PM  
Blogger sanTrine said...

Voi_Voistesso_Vostro Onore, io odio le Mamme coccinelle amiche della chiesa dell'Illinois (op.cit.)...

2/21/2007 11:28 PM  
Blogger sanTrine said...

ps per Paguri:
becco ci sarai te!

2/22/2007 11:59 AM  
Blogger IO_ME_STESSO_ME said...

Allora cercherò la mia cliente a ritirare la causa distinti Adie

2/22/2007 5:22 PM  
Blogger Annotatore marginale said...

tu-testesso-te, se vuoi te ne possiamo consigliare uno bravo...

2/22/2007 6:29 PM  
Blogger sanTrine said...

si vede che Lei_Voistesso_Te dominavEno le nuances del gergo legulejo: dico senza dire, dire senza straits...

2/23/2007 12:13 AM  
Blogger BondValeria said...

Papero, pensaci te: ormai il lessico di tuo fratello sta diventando incomprensibile e gonfyo di disperati e gratuiti nonsense... lo stiamo perdendo!

2/23/2007 8:39 AM  
Blogger sanTrine said...

tzk, tzk (op.cit.)

2/23/2007 10:10 AM  
Blogger BondValeria said...

tzk tzk una sega! (op. orig.)

2/23/2007 10:54 AM  
Blogger IO_ME_STESSO_ME said...

Il merito è tutto mio se Santrine a disimparato a scrivere ehehe viva viviva vivua
Distinti Adie

2/23/2007 11:39 AM  
Blogger BondValeria said...

no, 'un è mi'a per colpa tua... E' tutt'un altro genere di malattia: è la calembourite acuta, in cui il sistema immunitario di chi ne è affetto attacca indistintamente ogni frase altrui o propria sconvolgendo la catena sillabica deossiribonucleica e producendo un EGM (Enunciato Geneticamente Modificato). Se io, poniamo, scrivessi un banalissimo "cogli la mistificazione", il soggetto portatore di questa gravissima infezione mi ci troverebbe dentro la mi fica, 'sti cazzi e persino un coglione. Credo sia irrecuperabile.

2/23/2007 12:30 PM  
Blogger sanTrine said...

...e io che pensavo che per trovare certe cose bastasse un invito a cena dove c'è atmosfera, e la barba fatta con maggiore cura (op.cit.)

2/23/2007 1:48 PM  
Blogger Annotatore marginale said...

che me ne stracatafotte ammìa... (op.cit.)

2/23/2007 5:17 PM  
Blogger Unknown said...

bao, 1 2 3

2/23/2007 5:41 PM  
Blogger Tittera said...

La carriera di papa razzo ti aspetta...ti suggerirei di evitare il bianco che com'è noto inchiattisce...per tutto il resto vai a ruota libera che funziona.

A proposito di cocci...dice che se le pesti portano più fortuna...sarà vero?

2/23/2007 7:20 PM  
Blogger ILCHILLER said...

Ma guardandola bene questa foto mi sembra una delle foto Sohck messe in mostra a Milano di Dolce & Gabbana... Sbaglio?
Distinti Adie

2/24/2007 12:41 PM  
Blogger sanTrine said...

In realtà è più una foto Soch (alla bolognese). Tra l'altro, se è dalle piccole cose che si vede la qualità della vita di una città, che dire di un posto a misura d'uomo dove l'intercalare più diffuso è Soc'mel???

2/24/2007 2:19 PM  
Blogger sanTrine said...

BenvenutamMartha, che finalmente passa da un ruolo passivo ad uno attivo su questo blog. Qualunque cosa voglia dire.
M'auguro che sia d'eseNpio alle decinaja di altre donne di sesso femminile che si celano nell'oNbra...

Titteryna cara, in realtà è pestare gli escrementi di coccinella che porta benissimo, e in più non dà problemi alle suole a carrarmato.
PuLtroppo però, le cocci-bojacche sono difficilissime da scovare perchè anche questi syNpatici coleotteri, al pari degli Orsy Osbourne, soffrono di stypsy.

Comunque sia, da ora in poi Papa Razzerò canticchiando:
Ci sarà
un uomo al tuo fianco
vestito di bianco
Ci sarà...

(op.cit.)

2/24/2007 2:30 PM  
Blogger Annotatore marginale said...

Martha bionda che fece (o faciede) una festa di coNpleanno in campagna nell'ambito della quale ci ubriacammo di chinotto di riso?

2/24/2007 3:33 PM  
Blogger Unknown said...

acqua.

2/26/2007 10:45 AM  
Blogger sanTrine said...

è normale che il papero, non conoscendoti, non Hpito* chi sia...

*lo so che ci andava il congiuntivo, ma mi sono preso una licenza un po' etica...

2/26/2007 11:52 AM  

Posta un commento

<< Home