venerdì, febbraio 16, 2007

The boys'll be back in town!!!!


Meraviglia! Gaudio! Tripvdio! Gioja! Cuscino di pivme, acqua del fiume che passa e che va (op.cit.)!
Al Gods of Metal 2007 il 2 giugno ci saranno anche i Thin Lizzy!
PuLtroppo per ragioni squisitamente metafisiche il buon Phil Lynott non potrà cantare e suonare il basso, ma nelle parti vocali verrà più che degnamente sostituito dar mitico John Sykes (qualcuno ha detto Tygers of Pan Tang? O Whitesnake?).
Non smetterò mai di ripetere quanto mi piace 'sta band, e quanto mi spiace che non siano arrivati ad essere quello che Little Tony è stato per la musica italiana.
Negli anni ci hanno suonato tra gli altri Gary Moore, che dopo una più che buona carriera da chitarrista/cantante hard rock/heavy metal celtico (...) ha fatto una montagna di soldi riscoprendosi bluesman e suonando con Buddy Guy, BB King, Formula 3, etc.; Snowy White, da sempre seconda chitarra dal vivo per i Pink Floyd e altrettanto da sempre in tour con Roger Waters; Brian "Robbo" Robertson, poi passato a suonare il mandoloncello elettrico nei Motörhead.
Insomma, questa è storia dell'hard rock, per la madonna (hip, hip, hurrah!).
Quanti sanno che "Whisky in the jar" dei Metallica è una cover della lizzy-versione dell'omonima canzone tradizionale irlandese? Che cosa sarebbe stata la mvsica gggiovane senza le loro linee di chitarra armonizzate? Mi ricordo che anche quella seminvllità di Axl Rose indossava spesso dal vivo una maglietta dei Thin Lizzy, mentre cercava disperatamente di non stonare con la sua voce da papero sgonfyo®.

Won't be long
till summer comes
now that the boys are here again
(op.cit.)

13 Comments:

Blogger IO_ME_STESSO_ME said...

io invece aspetto con ansia un concerto degli Europe visto che han fatto un nuovo cde si son riuniti.
Adie

2/16/2007 11:36 AM  
Blogger sanTrine said...

hanno suonato
a gennaio a milano!
peccato, a saperlo potevi venire e restare a dormire dal paperogonfyo...

2/16/2007 11:43 AM  
Blogger Annotatore marginale said...

Fate una cosa, andate a Chianciano Terme tutti insieme (lui-se-egli, Sandro, Joey Tempest e soprattutto Phil Lynnott), prendetevi una bella suite e ve lo pigiate con affetto.
I Thin Lizzy fanno veramente schifo, già solo a vederli.

2/16/2007 4:16 PM  
Blogger sanTrine said...

come ti invidio, come vorrei anche io non capire una SEGA®...

2/16/2007 4:30 PM  
Blogger IO_ME_STESSO_ME said...

Se se viene a Milano a vedere Ruggero Acqua a me e a Vavvo ce ospitate?

SanTrine i tuoi post alla fine hanno ispirato uno mio...

Adie

2/16/2007 5:19 PM  
Blogger Annotatore marginale said...

Certo che vi ospitiamo, ma non venite di mattina perchè di sera siamo iNpegnati!

2/16/2007 5:39 PM  
Blogger BondValeria said...

NON MI TOCCARE I GUNS N' ROSESSSSS!!!!!!!!!!

2/16/2007 6:53 PM  
Blogger BondValeria said...

...e meno male che non ho scritto, come stavo per fare: Toccami tutto, ma non i Guns n' Roses!!

2/16/2007 6:54 PM  
Blogger Annotatore marginale said...

Gentyle utentessa,
la sua richiesta è stata registrata. Provvederemo ad eseguirla alla prima occasione.
Cordiali saluti

2/16/2007 7:35 PM  
Blogger sanTrine said...

Si precisa al Paperonfyo che la sig.na Bond ha scritto che, meno male, non ha scritto toccami tutto come stava per fare ma non ha scritto che, meno male, non ha scritto toccatemi tutto come non stava per fare.
Ergo egli è invitato a regystrare un sonetto per questo collodipapero® (gonfyo) ed eseguirlo alla prima occasione.

2/16/2007 7:52 PM  
Blogger BondValeria said...

santrine, invece di disquisire sulle cose che non ho detto, faresti meglio a levare quella fotaccia putrida marcia e raccapricciante dal tuo profilo altrimenti io e le altre numerosissime phyae che popoliamo di commenti il tuo insignificante blog alziamo i tacchi e chi s'è visto s'è visto.

2/17/2007 8:58 AM  
Blogger sanTrine said...

Mi vedo costretto a cedere a questo bieco ricatto, ma solo per amore di Eva Cunt...

ps
Un po' di etimologia: Insigni phycante

Dal latino insignis = "noto, ragguardevole, notevole" e phycans = part. pres. del verbo "phycare", quindi "colui/ei che phyca".
Ergo, dopo semplici passaggi che ometto (me lo dice sempre la mia mamma), si giunge a concludere che Insigni phycante vuol dire:
Che phyca notevole

2/17/2007 12:16 PM  
Blogger Annotatore marginale said...

Ti rispondo a tono: NOLI NOS RVMPERE PHALLVM

2/17/2007 6:23 PM  

Posta un commento

<< Home