giovedì, maggio 17, 2007

Provo cationi. Funzioneranno?


Eh no, cari miei, così nvmerosamente tanti su questo blog, pensate davvero che noialtri maschietti (i.e. babbucce azzurre) si possa seNpre essere policarry... policatyl... coprofally... portically... cioè dire seNpre quello che si vuole che si dica, anzi che le altre volevano che si diceva, perchè voi donne in ascolto ve ne tirereste senz'altro fuori, che poi noi a nostra volta, quando che poi ce lo chiedete voi o ce lo chiedevassero le altre (con educazione, per carità), che vi si diceva?
Boh, non saprei.
Chiarito questo punto essenziale, dopo cotanto silenzio, possiamo quindi partire serenamente con l'argomento del giorno, che non poteva non essere (n.b. due negazioni affermano, quindi equivale a dire "poteva essere", quindi non è detto che lo sia stato davvero) una opera citata, per gli amici (mia) op.cit..
La curiosità (o cvriosaggine) tipicamente femminile starà già fremendo per sapere quale sia la tematica svddetta, che, attenzione, è ben diversa dalla tematica svpposta, sia per origine che, soprattutto, per punto di arrivo.
Ma come dicevo testé (di 'hatzò), oggi tanto per caNbiare ho voglia di fare un po' quello che mi va.
Ciancio alle bande, è il momento di lanciare l'op.cit. di oggi, quindi vi invito ad esprimere le Vs. (insvlse) opinioni sul seguente interrogativo:
Pole la donna permettisi di pareggià coll'omo?
NO!
Si apre il dibattito (op.cit.).

giovedì, maggio 03, 2007

Doremiredosilasol (op.cit.)


Già, mvsica in culla (in cvlla sì, ma ammamm't).
Prendo spunto da questa pregevole iniziativa, che si propone di iniziare teneri frvgoletti da 0 a 3 anni alla arte più nobile, per fare qualche insvlsa considerazione sulla overdose di concertoni che mi sono fatto la settimana scorsa.
Andiamo con ordine.

Lunedì 23 aprile: Roger Waters al Forum di Milano. Concerto da vrlo, nonostante (o coNpresa) una mega toppa di Snowy White sull'intro di Shine on you crazy diamond, che ha liberamente interpretato à la nerche, ed una sostanzialmente invtile canzone anti-Bush sul medioriente (icchec'è in medioriente???!!!, op.cit.).
Ruggero ha 64 anni.

Mercoledì 25 aprile: Tuck & Patty al Blue Note di Milano. Tuck Andress è uno dei più inimitabili chitarristi in circolazione, e insieme alla moglie forma un duo spettacolare.
Tuck ha 55 anni.

Domenica 29 aprile: Les Luthiers al Palacio de Congresos di Madrid. Ho riso come un cretino tutto il concerto, ma se mi fermo a pensare che sono polistrumentisti che intanto che fanno ridere suonano delle robe che proprio seNplici non sono (...), piango.
I Les Luthiers festeggiano quest'anno il 40° anniversario, ed il più giovane ha 59 anni.

A quanto sopra aggiungo che ho visto molti vecchietti dal vivo (AC/DC, Rush, Deep Purple, Black Sabbath, Judas Priest, Iron Maiden, Yes, James Taylor, Jeff Beck, Toto, Jim Hall, Chick Corea, Jethro Tull...continuo?) e mi hanno lasciato seNpre a boccaperta come professionalità, qualità, cortesia ed aNpio parcheggio all'ingresso.
Allora mi chiedo: cosa gli davano in cvlla® a 'sti qua? E perché non lo danno in cvlla® anche a molti giovincelli che sono in giro?
Magari migliorano.
Magari no.