La mejo
Per motivi che sarebbe troppo lungo nonché privo di interesse star qui a spiegare (ma che finiscono in elgio), stasera mi sono ritrovato sul divano con i miei cary davanti a raiuno. Stringendo tra le mani il mio fedele amichetto, come tante altre volte negli ultimi mesi (ho parlato di MESI e non di ANNI...), mi sono quindi guardato lo show del Trio.
'Iobono, dopo 15 anni che non vedevo In principio era il Trio, i Promessi Sposi e tanti altri schwep...stech...schteng...insomma scienette®, le battute mi tornavano a mente in automatico e ci ridevo ancora. Vorrà dire qualcosa?
A parte che sono un po' disturbato, intendo.
Ai teNpi mi facevano morire, a cominciare da un giovanissimo Solenghi come Ispettore Cocker (possibile che non se lo ricorda mai nessuno????), fino ad arrivare a tutti gli show in trio. Guardavo perfino Fantastico, Domenica In e tutte le altre pvttanate colossali in cui c'erano...vabbè...
Soprattutto lei era spettacolare, faceva stiantare e lo fa ancora, e al contrario degli altri due non si è abbassata a fare cose ignobili. PuLtroppo ha avuto anche problemi di salute che le hanno lasciato segni piuttosto evidenti. Non ne avevo sentito parlare ma salta subito all'occhio che le sue ossa vanno un po' per conto loro. Però continua ad avere i teNpi, la mimica e la voce di seNpre.
Secondo me è l'unica che può aspirare al titolo di la mejo, diciamo un Proietti al femminile, anche se non canta e non balla.
A fine spettacolo, tra le laGrime di commozione, i tre hanno lasciato trapelare che potrebbero tornare a fare qualcosa insieme.
Non dovrò mica ricominciare a vedere la televisione?!?!?!